Le opportunità di investimento in FLORIDA sono senza dubbio molteplici, ne abbiamo parlato nell’ultimo post.
I vantaggi derivanti a seguito di un investimento nel mercato immobiliare sono molti, specie in una città come ORLANDO.
Tanto la Florida ed in particolare Orlando sono famosi per il fenomeno del cosiddetto “snow bird”, ovvero il termine utilizzato per indicare le persone che si trasferiscono dal Nord degli USA e del Canada per trovare condizioni climatiche decisamente più confortevoli. In questo la Florida non ha di certo paragoni.
A tal proposito, le sorprese non finisco qui! Recentemente è stato pubblicato il 2016’s Best & Worst Cities to Retire ovvero la classifica dove vengono individuate le migliori città – oltre che le peggiori – per i cittadini americani che scelgono di trasferirsi in location più affini ad una vita tranquilla e spensierata, per potersi riposare dopo aver faticato per decenni e quindi godersi la propria pensione.
Questo studio, che trae dati e metodologia anche dal Retirement Confidence Survey adotta diversi criteri per stilare questa classifica, infatti, per le 150 città più grandi degli USA selezionate sono stati adottati e combinati ben 31 criteri (in quattro sottosezioni).
Tra i principali criteri troviamo:
- l’accessibilità ovvero il costo della vita nella città e il relativo regime fiscale;
- l’attività ovvero le diverse attività a cui dedicare il tempo libero come: centri ricreativi, musei, teatri, pesca e golf (se ami il golf non esitare a cliccare QUI per conoscere tutti i dettagli di un interessante investimento nel mercato immobiliare a ChampionsGate);
- la qualità di vita includendo fattori come la percentuale di occupazione di popolazione di tale età (in percentuale maggiore di 65 anni), il livello di suolo pedonale oppure, ma non ultimo, il tasso di criminalità;
- la sanità ovvero il numero di medici, dentisti e strutture sanitarie.
- ovviamente molti altri ancora. In questo caso vi abbiamo riportato esclusivamente le principali città. L'aspettativa di vita presenti anche in questa sezione.
Sapete come si è posizionata la Florida in questa classifica?
La Florida è fortemente presente in questa classifica – disponibile cliccando QUI – dove nelle prime 5 posizioni ben 4 sono presidiate dallo Sunshine State!
Al primo posto, infatti, troviamo ORLANDO! Abbiamo già avuto modo di presentarvi diverse informazioni sulla città in cui la nostra società propone ottime soluzioni per la diversificazione dei propri investimenti e ne abbiamo anche parlato nei precedenti articoli del nostro Blog.
Al secondo posto della classifica, invece, troviamo Tampa mentre Miami si colloca al quarto posto
Grazie al nostro Blog Opisas potete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e sul trend del mercato immobiliare USA.
Per qualsiasi informazione sui nostri investimenti non esitare a contattare il nostro Staff.