Video

Find your best investment

The overseas real estate investment are increasing

22. October, 2015

L’analisi della ricerca di Scenari Immobiliari condotta per conto dell’ Osservatorio Finanziario ha evidenziato che nel 2014, i nostri cittadini hanno investito all’estero 6,4 miliardi di euro, impiegati per effettuare ben 45.700 compravendite di immobili, l’8% in più rispetto al 2013; alla fine dell’anno corrente, si prevede un ulteriore incremento del 5% delle compravendite oltre frontiera.

Perché investire all’estero? La tassazione più conveniente è il principale aspetto, ma anche l’appetibilità del mercato e la sua profittabilità per il futuro incidono sensibilmente sulla decisione degli investitori.

Gli Stati Uniti rivestono un ruolo centrale dal punto di vista degli investimenti immobiliari italiani all’estero; Standard&Poor’s riferisce di una variazione dei prezzi in settembre positiva, pari allo 0,9% contro lo 0,5% del mese precedente. 
New York continua a essere l’obiettivo di gran parte di coloro che investono oltreoceano, specialmente le zone dell’Upper Side e quelle limitrofe al Central Park, a Manhattan, dove il prezzo al metro quadro si aggira intorno ai 18.000 euro, ma anche la meno centrale ma molto trendy Brooklyn, in special modo la zona nei pressi del ponte.
Miami sembra altrettanto appetibile, con prezzi che possono arrivare a 15.000 euro al metro quadro, mentre nel secondo trimestre del 2015 la città di Philadelphia ha registrato addirittura un incremento del valore degli immobili del 7.3% rispetto al primo (dati raccolti dal Lindy Institute for Urban Innovation, situato presso la Drexel University).
Iniziano a diventare molto interessanti anche città meno note agli occhi degli italiani come Fayetteville, nel North Carolina, dove è prevista una significativa rivalutazione degli immobili.
Anche il Regno Unito rappresenta un’importante destinazione per gli investimenti immobiliari all’estero: l’11% degli acquisti si concentrerebbe qui, facendo registrare un +45% rispetto allo scorso anno. La rilevazione più interessante riguarda il potenziale di rendimento previsto, che vede i prezzi lievitare nei prossimi anni fino a un 25%.

Per ricevere informazioni più approfondite sulle nostre proposte di investimento, consigliamo di contattare direttamente un referente Opisas presso i seguenti recapiti:

Telefono: +39 02 87188230
Mail: italy@opisas.com
Skype: opisasitaly

 

Categories

Categories

Subscribe to our Newsletter!

Join us for free and receive periodic updates from OPISAS, featuring crucial insights into the U.S. real estate market, its trends, and the latest investment proposals.

Video

Opisas Stories – Christian Calusa

What do OPISAS worldwide clients say? | Ep. 6 – Italy

You might also be interested in.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere periodicamente da OPISAS tutte le informazioni e le opportunità di investimento negli USA? Registrati gratis.

Subscribe to our Newsletter!

Join us for free and receive periodic updates from OPISAS, featuring crucial insights into the U.S. real estate market, its trends, and the latest investment proposals.