Video

Find your best investment

OPISAS, protagonist to the US real estate market workshop held at the Trieste Chamber of Commerce.

28. January, 2016
Ieri, 27 Gennaio alle ore 9.00, nella splendida cornice della Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste, si è tenuto il workshop “Il mercato immobiliare USA: un’opportunità da cogliere” organizzato con il patrocinio della C.C.I.A.A. e accredittato dall Ordine dei Dottori Commercialisti e dagli Esperti Contabili di Trieste, con il riconoscimento di 3 crediti formativi.
 
Il Convegno ha coinvolto in veste di relatori Opisas – società internazionale specializzata nella vendita ed intermediazione di investimenti immobiliari all’estero –  lo Studio Alessio Vernì – Visentin e Associati e lo Studio Barducci Law Firm.
 
I relatori presenti hanno approfondito i principali aspetti di competenza che coinvolgono diversi fattori tra cui la scelta sia della tipologia dell' immobile sia dei criteri principali per la scelta della migliore location, la conoscenza delle leggi e regolamentazioni che disciplinano il mercato statunitense e la comprensione dei profili fiscali italiani legati agli investimenti all’estero. 
 
All’evento hanno partecipato Dottori commercialisti, professionisti e investitori privati interessati ad approfondire gli argomenti trattati. La ragione è chiara: il mercato immobiliare è una costante di riferimento quando si parla di investimenti. Questo settore, in qualsiasi nazione, risulta un parametro fondamentale per il buon andamento dell’economia, essendo un mercato in grado di generare un indotto come pochi altri nel panorama economico-finanziario globale. In questo contesto gli Stati Uniti risultano il principale Paese dove cogliere concrete opportunità nel settore immobiliare. La crescita del mercato immobiliare americano, infatti, è certamente supportata da una stabilità economica oltre che dalla snellezza ed efficacia del sistema sia fiscale sia legale.
 
Tra le tematiche emerse sia dai relatori sia dal vivo coinvolgimento del pubblico presente è risultato evidente come gli investimenti immobiliari all’estero siano comuni a tutto il territorio europeo, in particolar modo per gli italiani che da sempre sono molto attenti al mercato immobiliare. È proprio sul mattone che si concentrano i risparmi degli italiani tanto che nell’ultimo decennio hanno più che raddoppiato gli investimenti in questo mercato: prima destinazione gli USA dove l’Ivie è assorbita dal sistema americano ed è in vigore la Convenzione tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo degli Stati Uniti d'America per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito.

Categories

Categories

Subscribe to our Newsletter!

Join us for free and receive periodic updates from OPISAS, featuring crucial insights into the U.S. real estate market, its trends, and the latest investment proposals.

Video

Opisas Stories – Christian Calusa

What do OPISAS worldwide clients say? | Ep. 6 – Italy

You might also be interested in.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere periodicamente da OPISAS tutte le informazioni e le opportunità di investimento negli USA? Registrati gratis.

Subscribe to our Newsletter!

Join us for free and receive periodic updates from OPISAS, featuring crucial insights into the U.S. real estate market, its trends, and the latest investment proposals.