Quando si pensa ad un investimento all'estero bisogna considerare diversi fattori tra i quali – ad esempio – la stabilità economica e legale di un Paese. Quando ci si relaziona con Paesi che risultano solidi e strutturati allora si possono anche considerare le opportunità di investimento presenti: l'istruzione, specie quella universitaria è certamente – assieme al mercato immobiliare – sono indubbiamente tra le principali.
Di recente è stata pubblicata una classifica sulle migliori Università del 2016 ovvero la: "2016-2017 Times Higher Education World University Rankings". I risultati parlano chiaro e nella Top 10 troviamo la presenza quasi assoluta di USA e UK: infatti solo 1 Università al di fuori di questi due Paesi si posiziona al nono posto. Anche i dati generali confermano questo trend di eccellenza, come anche espresso dal grafico:
Nel 2016, secondo lo studio che ha preso in considerazione le migliori 200 Università gli USA si posizionano al primo posto con 63 Università, segue il Regno Unito con 32.
Questi risultati sono una preziosa fonte di informazione che consentono di prendere in considerazione ulteriori fattori al fine di cogliere nel miglior modo possibile perchè gli USA e UK risultano un'interessante opportunità di investimento; non solo in formazione. Il mercato immobiliare, infatti, oltre ad essere un termometro dell'economia globale percepisce tutti i fattori economici che contribuiscono a rendere solido e concreto questo settore.
Ogni singolo investimento risulta importante, pertanto, necessita del giusto supporto ed apporto di figure professionali che conducano quotidianamente e con professionalità un'attività dedicata e specializzata. A tal proposito, Opisas, risulta il partner ideale a cui affiancarsi per diversificare i propri investimenti nel settore immobiliare USA e UK.