Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato di quanto è emerso da una analisi approfondita curata dalla Orlando Regional REALTORS® Association che si concentra sulle dinamiche del mercato immobiliare della città di Orlando, con specifico riferimento all'interesse degli investitori internazionali di questa location. L’articolo è disponibile QUI.
In questo articolo, invece, sarà nostro compito cercare di identificare il profilo degli investitori internazionali che investono nel mercato immobiliare di Orlando.
Secondo lo studio, infatti, i dati che emergono sono molto interessanti. L’interesse principale degli investitori si basa sulla loro provenienza e costumi. Ad esempio investitori Argentini come Venezuelani sono interessati ad investire nel mercato residenziale di Orlando per percepire una rendita derivata dalla locazione. Per quanto riguarda altre provenienze, come ad esempio investitori Canadesi od inglesi l’interesse all’acquisto è strettamente connesso all’utilizzo finale della proprietà per le loro vacanze.
Dato che accomuna tutte le provenienze è l’area dove concentrano i propri investimenti, a prescindere da quale sia l’utilizzo finale. La tendenza di tutti gli investitori internazionali, infatti, è quella di acquistare in una location centrale nella città di Orlando. Nel 2016 il 40% degli investitori internazionali hanno acquistato una proprietà in una location centrale, scelta questa superiore del 25% a quella dell’anno precedente.