In questo periodo si è valutato l’effetto Brexit, in molti casi sull’onda dell’emotività e delle prime reazioni dei mercati che hanno portato a conclusioni affrettate.
Ne avevamo parlato anche sul nostro Blog vi consigliamo la lettura del nostro articolo in merito cliccando QUI.
Nonostante il referendum negli ultimi tre mesi si è registrato un aumento dei prezzi delle case. Vi riportiamo, per onor di cronaca, un articolo del 31 Agosto 2016 pubblicato dalla Redazione Ansa: “Brexit: vola prezzo case GB, agosto +5%”.
Nell’articolo, che fa riferimento allo studio della Nationwide Building Society, si spiega come la Brexit non sia pesata sui prezzi delle case in Gran Bretagna. Lo studio, infatti, riporta un aumento dello 0,6% rispetto a Luglio e di ben 5,6% rispetto ad Agosto 2015, questi dati superano di gran lunga le attese degli analisti.
Le previsioni pessimistiche del post referendum sembrano essere smentite: negli ultimi tre mesi è stato registrato un incremento del 1,1%. A dimostrazione di quanto emerso dallo studio vengono riportate anche le cifre fornite dalla Bank of England che, a Luglio, indicavano un calo nella concessione dei mutui ai minimi degli ultimi 18 mesi: gli esperti del mercato immobiliare ritengono tale fattore correlato proprio con l’aumento dei prezzi che ha comportato alla diminuzione dell’offerta di case sul mercato.
Per maggiori informazioni sugli investimenti immobiliari all’estero proposti da Opisas, vi invitiamo a contattare direttamente un nostro referente a questi recapiti:
Tel: +39 02 87188230
E-mail: italy@opisas.com
Skype: opisasitaly