Vídeo

Encontre o seu melhor investimento

Il mattone è sempre una certezza, perché in USA lo è di più?

16. agosto, 2016

In un nostro precedente post avevamo chiarito i motivi che portano a definire gli USA come il Paese delle opportunità: in questo intervento vogliamo invece approfondire i motivi che portano gli investitori internazionali ad investire nel mercato immobiliare residenziale USA.

Gli USA sono un Paese dove la reperibilità delle informazioni è tra le più accessibili al mondo: basti pensare a come tutte le informazioni relative agli immobili, piuttosto che all'andamento del mercato immobiliare di una specifica area, siano facilmente reperibili e pubblicate con cadenza estremamente regolare.

Questo aspetto consente di monitorare con tranquillità sia il mercato in generale che i propri investimenti specifici, ed in particolare quelli riguardanti il settore immobiliare: questa è una delle principali ragioni – oltre alla certezza del diritto ed alla stabilità economica del Paese – che spingono gli investitori internazionali a guardare al mercato immobiliare USA come una concreta opportunità di diversificazione del proprio business.

Recentemente la National Association of Realtors – la principale Associazione di professionisti del settore immobiliare americano – ha divulgato un Report molto interessate dedicato interamente agli investitori internazionali nel mercato immobiliare residenziale 2016: il "Profile of International Activity in U.S. Residential Real Estate Profile of International Activity in U.S. Residential Real Estate".

Dal Report emergono alcuni dati molto interessanti, focalizzati per l’appunto sull'attività degli investitori internazionali. Il primo tra tutti riguarda la tipologia di immobile scelta: le unità a destinazione residenziale sono quelle che risultano più attraenti, in quanto corrispondono a quasi l'80% degli immobili presi in considerazione dallo studio.

Solo nell'arco temporale che va da Aprile 2015 a Maggio 2016 sono stati investiti in immobili residenziali USA circa $102,6 miliardi,  per un numero di immobili pari a 214.885, facendo così registrare un incremento del +2,8% rispetto all'anno precedente.

Gli investitori internazionali, inoltre, hanno acquistato immobili per un valore medio di $277.380, contro il valore medio nazionale degli immobili che si attesa invece a $223,058.

Gli analisti che hanno compilato il Report hanno poi trattato i principali paesi di provenienza degli investitori internazionali che investono nel mercato immobiliare USA: al primo posto troviamo investitori cinesi, a seguire i canadesi al secondo ed i messicani al terzo.

La domanda a questo punto sorge spontanea: IN QUALI STATI INVESTONO?

La Florida si attesta al primo posto, con ben il 22%, tra le prime 5 destinazioni preferite dagli investitori internazionali. Non possiamo dire che questo dato ci sorprenda: OPISAS è infatti largamente presente in Florida e da anni propone diverse opportunità di diversificazione di investimento nel cosiddetto Sunshine State. Le nostre proposte in Florida sono consultabili semplicemente cliccando QUI.

La Florida è il primo Stato in tutti gli USA per presenze turistiche: basti pensare che solo ad ORLANDO sono transitate oltre 63 milioni di persone nel solo 2015. In particolare è proprio Orlando ad attirare l'attenzione degli analisti del NAR, QUI ve ne abbiamo parlato dettagliatamente.

E' possibile scoprire le proposte di Opisas semplicemente cliccando QUI, oppure contattando il nostro Staff, a vostra disposizione per fornirvi maggiori informazioni. Ecco i nostri recapiti:

Tel: +39 02 87188230
E-mail: italy@opisas.com
Skype: opisasitaly

Categorias

Categorias

Subscrever a newsletter

Gostaria de receber periodicamente da OPISAS todas as informações e oportunidades de investimento nos EUA? Registe-se gratuitamente.

Vídeo

Opisas Stories – Christian Calusa

O que os clientes da OPISAS ao redor do mundo estão dizendo? | Ep. 6 – Italia

Também pode interessar-lhe.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere periodicamente da OPISAS tutte le informazioni e le opportunità di investimento negli USA? Registrati gratis.

Subscrever a newsletter

Gostaria de receber periodicamente da OPISAS todas as informações e oportunidades de investimento nos EUA? Registe-se gratuitamente.