Vídeo

Encontre o seu melhor investimento

Brexit: the exchange rate Euro / Sterling encourages investment in UK

28. junho, 2016

A seguito dell’esito del referendum “Brexit”, che ha sancito la decisione del popolo Britannico di lasciare l’Unione Europea, si continua a parlare di tutte le possibili conseguenze. In questi giorni di grande dibattito sull’argomento si sono sentite tante opinioni, spesso tra loro contrastanti. E’ necessario fare un po’ di chiarezza: la conseguenza più immediata di questa storica decisione per i mercati globali è stato il deciso deprezzamento della Sterlina nei confronti dell’Euro.

Per il mercato immobiliare inglese si prospetta certamente un’estate calda: nonostante il primo semestre dell’anno sia stato caratterizzato da uno stallo del mercato immobiliare – in quanto molti investitori avevano preferito attendere l’esito del voto – adesso, superata la fase di transizione, il mercato potrà indubbiamente ripartire. 

Come si accennava sopra, la vittoria del “Leave” ha prevedibilmente impattato in primo luogo sul tasso di cambio della Sterlina; secondo gli esperti, tuttavia, non appena lo shock sarà “digerito” vi sarà una significativa ripresa per quanto riguarda le compravendite, considerato l’indebolimento della valuta britannica che senza dubbio invoglierà gli investitori stranieri. Diversi sono i fattori che gli analisti prendono in considerazione: oltre alla già citata perdita di valore della sterlina, il conseguente calo dei prezzi e la minore concorrenza tra investitori risulteranno, con ogni probabilità, in un notevole aumento degli investitori interessati a cogliere le opportunità di investimenti speculativi a breve termine nel Regno Unito

Di seguito un’interessante analisi da parte di un portavoce di Investe Structured Property Finance, Mark Clacy-Jones che afferma: “Con la sterlina che molto probabilmente continuerà a perdere terreno nei prossimi sei mesi, abbinata ad un probabile calo dei prezzi immobiliari (l’agenzia di rating Fitch aveva ipotizzato cali fino al 25% in caso di Brexit, ndr) abbiamo ottime ragioni per prevedere un rinnovato interesse da parte dei fondi sovrani e delle società di private equity, che individueranno nuove opportunità nel mercato britannico”. 
Fonte: Il sole 24 Ore – reperibile QUI.

Lo Staff di Opisas è a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie a cogliere le grandi opportunità di investimento che, date le condizioni favoreggi, risultano ancora più vantaggiose in UK. Non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:

Phone: +44 (0) 207 138 2942 
E-Mail: info@opisas.com 
Skype: opisas

Categorias

Categorias

Subscrever a newsletter

Gostaria de receber periodicamente da OPISAS todas as informações e oportunidades de investimento nos EUA? Registe-se gratuitamente.

Vídeo

Opisas Stories – Christian Calusa

O que os clientes da OPISAS ao redor do mundo estão dizendo? | Ep. 6 – Italia

Também pode interessar-lhe.

Investimenti Sicuri

Investimentos seguros

Existem investimentos seguros? Quais são eles? Descubra os investimentos mais seguros entre títulos do governo, bônus, contas de depósito, títulos de poupança dos correios, certificados e propriedades de renda.

Saiba mais

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere periodicamente da OPISAS tutte le informazioni e le opportunità di investimento negli USA? Registrati gratis.

Subscrever a newsletter

Gostaria de receber periodicamente da OPISAS todas as informações e oportunidades de investimento nos EUA? Registe-se gratuitamente.