loader   Loading…  

Mercato Immobiliare USA | Investire negli USA con OPISAS

USA Real Estate market | Chicago, Baltimore and Philadelphia

26 July, 2018

Il mercato immobiliare delle metropoli USA del Nordest.

Investire negli USA puntando su Philadelphia, Baltimore e Chicago.

Da diversi anni, gli Stati Uniti, stanno vivendo un vero e proprio boom di vendite di immobili residenziali.

In questo articolo ci concentreremo su 3 grandi città del Nordest dove OPISAS è presente e offre investimenti ad alta redditivitàChicagoBaltimore e Philadelphia.

Le 3 metropoli in questione, a cui dedichiamo una particolare attenzione, hanno registrato una crescita del rispettivo mercato immobiliare residenziale locale molto importante, rispetto ad altre location di dimensioni simili in USA. Le ragioni sono diverse, tuttavia, uno dei motivi principali e comune denominatore per le 3 metropoli sono le politiche di sviluppo urbanistico e delle infrastrutture. A questo va aggiunto l'interesse da parte delle più importanti multinazionali a spostare i propri headquater in loco.

Vediamole nel dettaglio.

Il mercato immobiliare di Chicago nell'Illinois.

Mercato Immobiliare Chicago

Affacciata sul Lago Michigan, l’area metropolitana di Chicago raggiunge quasi i 10 milioni di abitanti, e grazie anche all’enorme flusso di persone che attraversano questa citta ogni giorno, il Chicago’s - O'Hare è diventato il terzo aeroporto più trafficato degli Stati Uniti.

La città è dominata da imponenti grattacieli che caratterizzano uno skyline unico. Il mercato immobiliare ha acquistato negli anni solidità e sicurezza, e questi fattori hanno attratto investitori da tutto il mondo. Vediamo infatti come il valore medio degli immobili sia in netto incremento da oltre 6 anni. I dati di questo grafico sono importanti parametri per stabilire anche quanto è sano il settore immobiliare.

Mercato Immobiliare Chicago

 

Il mercato immobiliare di Baltimore nel Maryland.

Mercato Immobiliare Baltimore

E’ la città più grande dello Stato del Maryland. Con le oltre 1000 miglia di costa naturale e le 2000 ore di sole all’anno, la rendono uno dei posti più belli da vivere.

RealtyTrac (una delle principali piattaforme online per il mercato immobiliare negli Stati Uniti) ha rilevato che Baltimore è il 1° mercato negli USA per rendimenti sugli immobili a reddito.

Qui sotto i valori medi degli immobili:

Mercato Immobiliare Baltimore

 

Il mercato immobiliare di Philadelphia in Pennsylvania.

Mercato Immobiliare Philadelphia

Philadelphia sorge sulla riva occidentale del fiume Delaware. E’ nota soprattutto per essere una delle più antiche città degli Stati Uniti.

Grazie a diversi fattori come turismo, sviluppo e investimenti, la città è diventata un punto di riferimento per il mercato immobiliare statunitense.

Difatti, i 42 milioni di turisti nazionali che spendono $ 6,8 miliardi l’anno e la terza più grande concentrazione di studenti sulla costa orientale, con quasi 300.000 studenti nell'area metropolitana, generano un impatto notevole sulla richiesta di alloggi in affitto e rivalutazione degli immobili.

Anche in questo caso analizzando il valore medio degli immobili, si può vedere come aumenti di anno in anno.

Mercato Immobiliare Philadelphia

Chi decide di investire i propri risparmi con OPISAS, è alla ricerca di investimenti redditizi e sicuri e queste località del Nord Est degli Stati Uniti hanno tutte le carte in regola per generarli.


Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

img

Commenta per primo