loader   Loading…  

Quali sono le procedure di acquisto di un immobile OPISAS negli USA?

OPISAS' Buying Procedure of a property in USA

19 June, 2018

In questo articolo parliamo delle procedure di acquisto di un immobile OPISAS negli USA e di quanto sia semplice, veloce e trasparente tutto il processo per diventare proprietario di un immobile già messo a rendita ed in grado di generare una rendita da subito.

In alcuni semplici passaggi sarà possibile scoprire quali sono le fasi per acquistare un immobile OPISAS, che oltretutto ha ottenuto la certificazione sul processo di acquisto sul mercato immobiliare americano riconosciuta da OID (Osservatorio Immobiliare Digitale) secondo una ferrea metodologia e che ha voluto sottolineare come tale processo abbia contribuito a rendere sicura e trasparente ogni compravendita negli USA per gli investitori internazionali.

L’aspetto importante da considerare riguarda l’esperienza che ciascun investitore può vivere con Opisas. Il nostro Team, infatti, è a disposizione per valutare quale sia la migliore soluzione che si adatta e soddisfa maggiormente le aspettative dell’investitore.
 

Ma come posso acquistare effettivamente questo immobile, quali sono le procedure?  

STEP 1 La prenotazione e costituzione della società: semplice e trasparente. 

Basta infatti prenotare l’unità attraverso un semplice modulo (Reservation Form) che deve essere compilato in ogni sua parte e controfirmato in calce. Assieme al modulo compilato sarà necessario provvedere al trasferimento della somma necessaria alle spese di amministrazione e rogito e del servizio che prevede la formazione di una LLC Americana (che prevede a sua volta la domiciliazione, il servizio di spedizione della posta e l’attivazione dell’equivalente della partita IVA ovvero l’Employer Identification Number).  
 

STEP 2La contrattualistica legata all’acquisto e alla gestione

Il nostro Teamuna volta confermata la prenotazione e ricevuta la caparra, si occupa della compilazione e controllo dei contratti riguardanti sia l’acquisto della proprietà sia la contrattualistica legata alla gestione e ve la invierà per farvela firmare.
 

STEP 3) A questo punto siamo giunti già alla fase finale: il Closing

Il Team Opisas infatti vi invierà tutta la documentazione accuratamente controllata e predisposta per farvi firmare questo ultimo documento. Quando la transazione risulterà pronta per la chiusura le parti ricevono un “Closing Statement” dalla Title Company. Questa documentazione riporterà i totali dovuti dal venditore e dall’acquirente per concludere l’acquisto che andranno pagati entro la data fissata per il Closing. Tale documentazione, una volta terminata l’operazione, sarà utilizzata dalla Title Company per registrare ufficialmente la vendita sui registri pubblici della Contea.

E’ importante valutare come solo pochi giorni prima del Closing vi sarà richiesto di trasferire l’ammontare indicato legato al valore della proprietà. Oltretutto, dal giorno del closing stesso, siete ufficialmente i proprietari del vostro immobile che - essendo già a rendita grazie alla formula vincente di OPISAS - vi permette di percepire fin dal primo giorno la rendita derivante dal canone di locazione in essere con l’inquilino.
 

STEP 4) Il processo d’acquisto è concluso, state già percependo la rendita, manca solo la documentazione ufficiale: Il Warranty deed.

Da questo momento il processo di acquisto si è di fatto concluso e l’acquirente riceverà - generalmente ci vogliono dalle 4 alle 8 settimane - il Warranty Deed, ovvero i documenti che attestano la nuova titolarità dell'immobile. Tali documenti normalmente sono disponibili e scaricabili sui registri della Contea e possono essere inviati via mail all’acquirente.
 

STEP 5) Il nostro Team è sempre al vostro fianco.
 

Il supporto del Team Opisas, nonostante le modalità di acquisto siano state veloci, efficaci e trasparenti, continuerà ad essere costante e sempre alla ricerca di migliorare il servizio fornito. Non solo potrà assistervi per analizzare - qualora necessario - i report mensili ma vi terrà aggiornati sul vostro immobile.

Se vi interessa approfondire maggiormente o richiedere informazioni dedicate contattate il nostro Team ai seguenti contatti:

02 871 88230
italy@opisas.com

img

Commenta per primo