loader   Loading…  

Assicurazione Immobili negli USA | Investire oggi con Opisas

Home Insurance

06 July, 2018

Come funziona l’assicurazione di un Condo

Assicurazione Immobili: una tutela per chi decide di investire negli Usa.

Assicurazione immobili come tutelare il proprio investimento?

In gran parte della Florida, OPISAS ha acquistato in questi dieci anni migliaia di proprietà, concentrandosi soprattutto sulle abitazioni ad uso residenziale inserite nei cosidetti “Condominium Associations”, in una miriade di luoghi fantastici, ideali per gli investitori internazionali che cercano di approfittare delle condizioni favorevoli offerte dallo stile di vita condominiale americano.

In questo articolo spiegheremo a chi vuole investire in immobili come funziona l’assicurazione di un immobile negli USA inserito in un Condo, ma per fare questo è d’obbligo fare una piccola premessa: possedere un appartamento in un Condo significa avere una percentuale di interesse del Condo stesso, ogni proprietario di condominio, infatti, contribuisce con un importo fisso mensile alla manutenzione e gestione delle aree comuni del residence che fa capo all'Associazione Condominio, altrimenti nota come l'Home Owners Association (HOA), ma la cosa più importante è che la HOA è tenuta ad avere un'assicurazione su tutte le aree comuni che fanno parte del residence, nello specifico: tutte le parti esterne dell’edificio, il lotto di terra su cui è costruito il condominio, eventuali danni alle aree comuni (come piscine, Club House, corridoi, ingressi..), responsabilità nel caso qualcuno si faccia male nelle aree comuni, servizi  e attrezzature condivisi (ascensori o altri sistemi di costruzione).

Abbiamo quindi sino a qui capito che, nella voce HOA (spese condominiali) che il proprietario paga su base solitamente mensile, c’è già la copertura assicurativa rispetto all’edificio e alle parti comuni, essa non copre pero’ l’interno delle singole proprietà. 

 

Assicurazione immobili: la Walls-In coverage

Per questo motivo OPISAS suggerisce ai propri clienti di effettuare un'assicurazione sulla proprietà, la cosidetta “Walls-In coverage”.

Le polizze assicurative possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze e al profilo di rischio, e la maggior parte delle polizze includono le seguenti opzioni di copertura:

Dwelling coverage

La copertura abitativa dell'assicurazione immobili include generalmente il danno a tutti gli articoli che sono permanentemente apposti all'interno del condominio ma non coperti dall’ HOA. Questo può includere elementi come muri, pavimenti e controsoffitti. La copertura dell'abitazione può anche coprire eventuali modifiche o miglioramenti apportati al condominio.

Personal property

Il contenuto che serve per uso domestico e personale purché presente nei locali del fabbricato assicurato e nelle sue pertinenze di proprietà o utilizzate dal proprietario o dai membri della famiglia che risiede nella dimora assicurata. 

Loss Assessment Liability

Responsabilità dei costi addebitati ai proprietari del condominio in caso di perdita causata da un rischio coperto. 

Personal liability

In caso qualcuno presenti una causa contro il proprietario per lesioni personali o danni alla proprietà, la copertura di responsabilità personale coprirà le spese di difesa e il pagamento di eventuali danni. 

 

Per quanto riguarda il costo di una assicurazione immobili di questo tipo, essa può variare in base alla zona in cui è ubicato l’immobile, a seconda del Condo in cui è inserita la proprietà, in base alle dimensioni della stessa e diversi altri fattori. Rispetto a quelle che sono le proprietà che generalmente acquista e rivende OPISAS, il costo può variare dai $500 ai $1500 all’anno.

Come sempre OPISAS è a disposizione per aiutare e consigliare i propri clienti nella scelta dell' assicurazione immobili più indicata, in modo da rendere ancora più sicuro e redditizio il proprio investimento.

img

Commenta per primo